sabato 3 marzo 2012

Senza-mutande contro Senza-vergogna

I miei supereroi erano Goldrake, Mazinga (con e senza zeta), Gig-robot (che si scrive Jeeg Robot, ma io mica lo sapevo, da piccolo). Mi dicono che i bimbi di oggi hanno cose che si chiamano Ben Ten, Bakugan e Gormiti (che non ho mai visto, ma è del tutto evidente che essendo ormai un genitore non posso che pensare che siano quanto di più diseducativo ci sia sul globo terraqueo. È chiaro che il MOIGE è stato corrotto dal Gruppo Bilderberg …).

E allora mi sono chiesto:
Quali saranno i supereroi quando i mostriciattoli saranno in età preadolescenziale?

In questi giorni penso di aver trovato la risposta a questo pressante quesito.

Ecco gli indizi rivelatori, sotto forma di quattro fondamentali notizie degli ultimi giorni:

Sara Tommasi “bocconiana” come Monti e di nuovo senza slip
La novità sarebbe che Sara Tommasi si è dichiarata, grazie alla laurea in Economia conseguita proprio alla Bocconi, esperta di finanza presenziando ad un meeting sul signoraggio bancario organizzato dall'onorevole Luigi Scilipoti. Ma alla fine del misurato dibattito, la soubrette ritorna quella di sempre e si mostra senza slip.

Tommasi tentata da politica "Mi candido con Scilipoti"
L'offerta gliel'ha fatta niente meno che l'onorevole Scilipoti con cui lei, insieme a Alfonso Luigi Marra, ha fondato il Popolo degli Intelligenti. La Tommasi spiega che la sua entrata in politica sarebbe vincolata da due richieste ben precise. La prima "Marra vorrebbe finanziare Scilipoti, ma solo se al primo posto del programma ci sarà il signoraggio bancario. Vuole che io diffonda il verbo del partito o movimento, Fermiamo le banche. E io sono dalla sua parte". La seconda condizione è quasi un aut aut: "Mi potrei candidare con Scilipoti ad un'altra condizione: essere la prima della lista". Sara dice di essere determinata e pronta per fare la deputata.
 
Scilipoti, no candidatura Sara Tommasi
(ANSA) - ROMA, 29 FEB - ''Non ho mai offerto candidature a Sara Tommasi ne' a nessun altro''.

Sara Tommasi: Scilipoti mente circa la mia candidatura.
La notoriamente non vera affermazione di Scilipoti secondo la quale non mi avrebbe offerto alcuna candidatura è smentita da una serie di sue dichiarazioni pubbliche. È inoltre ovvio che lo scontro sul signoraggio, al quale mi sto sforzando di concorrere con ogni mezzo a fianco di Gino Marra, è violentissimo, difficilissimo e articolatissimo, e questa lotta è guidata da Marra attraverso quei suoi scritti con i quali ha messo in condizione di parlarne, sia pure a stento, anche un politico come Scilipoti.

Facciamo una sintesi:

1.   Sara Tommasi, Laureata alla Bocconi come Monti, interviene a un convegno alla Camera dei Deputati (!!!) sul Signoraggio Bancario, una bislacca teoria complottista.

2. Il Convegno è organizzato da Filippo Marra e dal mio eroe personale: Mimmo Scilipoti (o da uno dei suoi sosia: http://zoodeimieifigli.blogspot.com/2012/02/un-genio-del-nostro-tempo-un-esempio.html).

3.  All’uscita, la Tommasi fa vedere a tutti che non porta le mutande.

4.  La Tommasi, Marra e Scilipoti fondano il “Partito degli Intelligenti”. (Io credo proprio che la cosa sia ironica. Voglio dire, la questione dell’intelligenza. Cioè non faranno mica sul serio. Dai. Non è possibile). 

5.  Appena nato, il partito degli intelligenti si dilania immediatamente in polemiche sulla candidatura della Tommasi. (Forse sono tutti troppo intelligenti).

Ecco. Io penso che tra qualche anno gli eroi dei bimbi saranno loro.

Sara Tommasi e Mimmo Sclipoti. 

Alias Senza-mutande e Senza-vergogna.  

Impegnati in una lotta senza fine per la conquista dell’universo conosciuto (e anche di quello sconosciuto).

Nessun commento:

Posta un commento