venerdì 3 febbraio 2012

Un genio del nostro tempo. Un esempio per i mostriciattoli


Mentre i mostriciattoli crescono, bisogna iniziare a pensare a quali esempi dare loro.

Quali personalità eminenti del nostro tempo indicargli come modelli morali?
Quali sono i campioni, i prototipi di uomo e donna, gli ideali (platonici e no) che un bravo genitore può e deve utilizzare nella sua educazione?

Bene, stamattina leggendo il Corriere della Sera ne ho trovato uno:


Domenico Scilipoti, detto Mimmo

Si tratta senza dubbio di un genio del nostro tempo. Una persona che, trovandosi a Rio ed essendo scomodo con i mezzi, invia alla presentazione di un libro un suo sosia.

Certo il libro era dell’ Onorevole Razzi, che con Scilipoti fa parte dei Responsabili (provenendo dall’IdV di Di Pietro). Certo, si intitola  "Le mie mani pulite" (credo sia ironico). Certo c’era anche Berlusconi… Ma per fare una mossa alla Saddam Hussein, che spargeva di sosia mezzo Iraq, ci vuole una intelligenza superiore.

Insomma: voglio che i miei figli da grandi assomiglino (non fisicamente, neh) a Mimmo Scilipoti!


Vi lascio tuttavia con alcune inquietanti domande alla Voyager:
Faccio autorevolmente notare che il sosia ha dichiarato: “siccome a Scilipoti hanno tolto la scorta, a volte noi usciamo per qualche mansione”

Mi chiedo e vi chiedo:

Quanti sono i sosia di Scilipoti?
Sono sosia naturali?
Oppure – ipotesi veramente agghiacciante - si sono sottoposti a una serie di interventi plastici per assomigliare a Scilipoti?
Quanto li paga?

Le dichiarazioni:

 "La lobby bancaria è più vicina alla lobby gay che alla lobby delle famiglie ... che puntano alla disgregazione delle famiglie e quindi al consumismo sfrenato".

"dobbiamo raggiungere la scossa ormonale dei consensi"

“Come dice Sant’Agostino la strada è stretta e piena di spina. Devo lottare contro la mediocrità di giornalisti e politici. Chi vuole fare del bene deve percorre questa strada che ogni tanto ci porta a pizzicarci con le spine e a strisciare”

"il nostro movimento sta per essere fecondato dal popolo e l'anno prossimo speriamo di ritrovarci per dare alla luce il nostro bambino"

le fa proprio Scilipoti o il suo sosia dadista?

1 commento:

  1. Gran bel pezzo!
    la domanda "sono sosia naturali" m'ha fatto schiantare dal ridere ;)


    Donatigab

    RispondiElimina